Passa ai contenuti principali

Giro del Mondo in 3 Bicchieri: Ricette per Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca.

Viaggio tra le Bevande Estive dal Mondo: Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca L'estate è il momento perfetto per viaggiare, anche solo con il palato. Esplorare nuove culture attraverso i loro sapori è un modo meraviglioso per rinfrescare le nostre giornate e aprire la mente. Oggi facciamo un piccolo tour del mondo alla scoperta di tre bevande estive tradizionali, reinterpretate in chiave "bio a modo mio": sane, vegetali, deliziose e ricche di storia. Pronti a partire? Allacciate le cinture, la nostra prima tappa è la Spagna, per assaggiare la dolce e vellutata Horchata. 1. Horchata de Chufa: la Dolcezza di Valencia Se hai visitato Valencia , sicuramente conosci questa bevanda bianca, dolce e rinfrescante, servita ghiacciata in ogni bar e horchatería . La vera horchata spagnola si prepara con la chufa , un piccolo tubero dal sapore unico che ricorda la mandorla e la nocciola, ma con una nota terrosa tutta sua. Essendo un tubero e non una noce, è perfetta anche ...

La guida definitiva per coltivare le zinnie in modo biologico

Zinnia, una pianta bio autunnale da tenere sul balcone

La zinnia è una pianta annuale originaria del Messico, che produce fiori colorati e vivaci. È una pianta facile da coltivare e può essere coltivata in vaso o in giardino.

Vantaggi

  • Facile da coltivare: la zinnia non richiede cure particolari e può essere coltivata anche da chi non ha esperienza di giardinaggio.
  • Fiori colorati: la zinnia produce fiori di vari colori, tra cui rosso, giallo, arancione, rosa e bianco.
  • Resistente al freddo: la zinnia è una pianta resistente al freddo e può resistere a temperature fino a -5 gradi centigradi.

Contro

  • Durata breve: la zinnia è una pianta annuale, quindi dura solo un anno.
  • Attrattiva per gli insetti: la zinnia è una pianta attrattiva per gli insetti, come le farfalle e le api.

Consigli per la coltivazione

  • Seme: la zinnia si può seminare in primavera o in autunno.
  • Posizione: la zinnia preferisce una posizione soleggiata.
  • Terreno: la zinnia cresce bene in un terreno fertile e ben drenato.
  • Irrigazione: la zinnia richiede annaffiature regolari, ma non eccessive.
  • Concime: la zinnia va concimata ogni 15 giorni con un fertilizzante liquido.

Cure invernali

In inverno, la zinnia va protetta dal freddo. Se la pianta è coltivata in vaso, può essere spostata in un luogo riparato, come una veranda o un balcone coperto. Se la pianta è coltivata in giardino, può essere ricoperta con un telo di tessuto non tessuto.

Conclusione

La zinnia è una pianta ideale per chi desidera una pianta colorata e facile da coltivare. È una pianta adatta anche per chi ha poco spazio, in quanto può essere coltivata in vaso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante Primaverili: Un Tesoro di Proprietà Curative

Green Resolutions: 3 propositi sostenibili (e facili) per il tuo 2026

"Oltre la Bistecca: Scopri il Ricco Mondo delle Proteine Vegetali"

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.