Passa ai contenuti principali

Giro del Mondo in 3 Bicchieri: Ricette per Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca.

Viaggio tra le Bevande Estive dal Mondo: Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca L'estate è il momento perfetto per viaggiare, anche solo con il palato. Esplorare nuove culture attraverso i loro sapori è un modo meraviglioso per rinfrescare le nostre giornate e aprire la mente. Oggi facciamo un piccolo tour del mondo alla scoperta di tre bevande estive tradizionali, reinterpretate in chiave "bio a modo mio": sane, vegetali, deliziose e ricche di storia. Pronti a partire? Allacciate le cinture, la nostra prima tappa è la Spagna, per assaggiare la dolce e vellutata Horchata. 1. Horchata de Chufa: la Dolcezza di Valencia Se hai visitato Valencia , sicuramente conosci questa bevanda bianca, dolce e rinfrescante, servita ghiacciata in ogni bar e horchatería . La vera horchata spagnola si prepara con la chufa , un piccolo tubero dal sapore unico che ricorda la mandorla e la nocciola, ma con una nota terrosa tutta sua. Essendo un tubero e non una noce, è perfetta anche ...

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora. 

Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime.

Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie!

Ingredienti:

  • 180 gr di petto di pollo
  • 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca)
  • 30 gr di fettine di avocado
  • 150 gr di pomodorini
  • 30 gr di insalatina verde
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • sale marino integrale (quanto basta)
  • salsa di soia shoyu (quanto basta)
  • zenzero fresco grattugiato (quanto basta)
  • 1 lime
Preparazione: scalda molto bene una piastra. Spruzza il pollo con il succo di lime filtrato e poi mettilo a cuocere sulla piastra caldissima. Intanto, lava molto bene la quinoa aiutandoti con un colino a trama fitta e lessala per 12 minuti con acqua leggermente salata (1 tazza di quinoa per 2 tazze di acqua). Lava e asciuga l'insalatina. Lava, asciuga e taglia a spicchi i pomodorini. Infine, prepara la ciotola disponendo il petto di pollo affettato, la quinoa, l'insalatina, l'avocado e i pomodorini. Condisci con l'olio, una manciata di zenzero fresco grattugiato e non più di 2 cucchiaini di salsa shoyu, poi servi! 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante Primaverili: Un Tesoro di Proprietà Curative

Green Resolutions: 3 propositi sostenibili (e facili) per il tuo 2026

"Oltre la Bistecca: Scopri il Ricco Mondo delle Proteine Vegetali"

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.