Passa ai contenuti principali

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora.  Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora. 

Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime.

Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie!

Ingredienti:

  • 180 gr di petto di pollo
  • 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca)
  • 30 gr di fettine di avocado
  • 150 gr di pomodorini
  • 30 gr di insalatina verde
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • sale marino integrale (quanto basta)
  • salsa di soia shoyu (quanto basta)
  • zenzero fresco grattugiato (quanto basta)
  • 1 lime
Preparazione: scalda molto bene una piastra. Spruzza il pollo con il succo di lime filtrato e poi mettilo a cuocere sulla piastra caldissima. Intanto, lava molto bene la quinoa aiutandoti con un colino a trama fitta e lessala per 12 minuti con acqua leggermente salata (1 tazza di quinoa per 2 tazze di acqua). Lava e asciuga l'insalatina. Lava, asciuga e taglia a spicchi i pomodorini. Infine, prepara la ciotola disponendo il petto di pollo affettato, la quinoa, l'insalatina, l'avocado e i pomodorini. Condisci con l'olio, una manciata di zenzero fresco grattugiato e non più di 2 cucchiaini di salsa shoyu, poi servi! 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Economia circolare: un modello per un futuro sostenibile

Coltivare un orto biologico: guida per principianti 🌱