Passa ai contenuti principali

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora.  Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1

Esplorando i diversi gradi nella classificazione Manuka: uno sguardo più da vicino

Il sistema di classificazione Manuka
Sì, ci sono diversi tipi di miele di Manuka. Il sistema di classificazione viene utilizzato per determinare la potenza e la qualità del miele. Due sistemi di classificazione comuni utilizzati per il miele di Manuka sono:
UMF (Unique Manuka Factor): questo sistema misura la presenza di alcuni composti che contribuiscono alle proprietà terapeutiche del miele. La classificazione UMF indica il livello di questi composti, con valutazioni più elevate che indicano una maggiore potenza e qualità.
MGO (Methylglyoxal): Questo sistema misura il livello di attività antibatterica nel miele. MGO è un composto trovato nel miele di Manuka che è responsabile delle sue proprietà uniche. Analogamente alla classificazione UMF, le valutazioni MGO più elevate indicano una maggiore potenza e qualità del miele.
Quando si acquista il miele di Manuka, si consiglia di cercare i prodotti che riportano la classificazione UMF o MGO sulla confezione. Ciò contribuirà a garantire che si ottenga un miele di Manuka genuino e di alta qualità con i benefici terapeutici desiderati.
Ricorda, il sistema di classificazione è un fattore importante da considerare quando scegli il miele di Manuka, in quanto indica la potenza e la qualità del miele, permettendoti di selezionare il prodotto migliore per le tue esigenze.

Commenti

Post popolari in questo blog

Economia circolare: un modello per un futuro sostenibile

Coltivare un orto biologico: guida per principianti 🌱

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!