Passa ai contenuti principali

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora.  Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1

Le abitudini green? Nel piatto quello che metti, più è naturale più è curativo!

Scegli sempre frutta e verdura senza pesticidi (bio), possibilmente di produzioni locali e poco lavorate: diminuiscono i gas serra e aumentano gli antiossidanti.

I medici dicono che dovremmo mangiare meno e meglio. Sono allarmati dall'aumento di casi di diabete e obesità collegati al consumo di cibi messi sotto processo e all'alta densità calorica. Devi abituarti a seguire la stagionalità degli alimenti che ci dona terra e mare, perché ti permette di ottenere il massimo delle loro proprietà nutritive, ma anche di mangiare vegetali nelle condizioni climatiche ottimali (richiedono meno pesticidi), acqua e calore artificiale. Gli alimenti stagionali hanno un impatto positivo sull'ambiente, sulla tua salute e sicuramente un sapore migliore! E poi, se scegli quelli locali a km 0, non contribuisci all'inquinamento ambientale dovuto al trasporto. 

Niente fuoco sotto la pasta!

Hai mai pensato di cuocere la pasta senza sprecare gas? Oggi puoi farlo. Come? Semplice, porta a bollore l'acqua (puoi usare anche un bollitore di acqua elettrico), butta la pasta e metti un coperchio sopra il tegame, spegni il gas. Considera 2 minuti in più di cottura da aggiungere a quelli scritti sulla confezione della pasta. La cottura sarà al dente! Con questo sistema risparmi dai 10 a 15 minuti di metano (o elettricità) a volta!

Commenti

Post popolari in questo blog

Economia circolare: un modello per un futuro sostenibile

Coltivare un orto biologico: guida per principianti 🌱

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!