Passa ai contenuti principali

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora.  Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1

Abitudini green: i tessuti, più sono organici e...la moda diventa sostenibile!

Le fibre sintetiche come acrilici e poliestere reprimono l'epidermide e provocano eritemi e sfoghi. Per i tuoi acquisti, preferisci stoffe "dermocompatibili".

Oggi l'industria della moda ricopre una parte decisiva a livello ambientale. Molti capi riprodotti dalle grandi catene sono fatti di materiali sintetici, usando derivati da petrolio, gas e carbone (poliestere, nylon, acrilico, elastan), che soffocano la pelle provocando sfoghi, eritemi e dermatiti. I sintomi caratteristici sono: gonfiore, arrossamento e la presenza di piccoli puntini rossi in rilievo. Anche la colorazione per la quale i tessuti vengono sottoposti, fa la sua parte, i colori scuri sono più ricchi di nichel e danno allergia. 

  • L'ecopelle non è vegetale! Lo sapevi?

L'ecopelle viene prodotta seguendo un protocollo di rispetto ambientale maggiore, ma è sempre di origine animale. Non va mai confusa con la finta pelle o con tessuti similpelle di origine vegetale. Controlla sempre l'etichetta se la tua è una scelta ecologica ma anche etica, quando fai acquisti!

  • Il bucato preso dalla lavanderia, tienilo all'aperto! Perché?

Se hai portato capi in lavanderia, prima di riporli nell'armadio, tienili mezz'ora all'aria aperta in modo tale da far evaporare i vapori di solvente impressi nei tessuti. Le lavanderie nel lavaggio a secco, spesso utilizzano solventi tossici, anche per semplice inalazione. Alcune di queste, hanno iniziato a usare anche l'anidrite carbonica liquida o solventi meno pericolosi a base di silicone (Silixane D5), ma nessuno di questi prodotti rispetta l'ambiente. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Economia circolare: un modello per un futuro sostenibile

Coltivare un orto biologico: guida per principianti 🌱

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!