Passa ai contenuti principali

Giro del Mondo in 3 Bicchieri: Ricette per Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca.

Viaggio tra le Bevande Estive dal Mondo: Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca L'estate è il momento perfetto per viaggiare, anche solo con il palato. Esplorare nuove culture attraverso i loro sapori è un modo meraviglioso per rinfrescare le nostre giornate e aprire la mente. Oggi facciamo un piccolo tour del mondo alla scoperta di tre bevande estive tradizionali, reinterpretate in chiave "bio a modo mio": sane, vegetali, deliziose e ricche di storia. Pronti a partire? Allacciate le cinture, la nostra prima tappa è la Spagna, per assaggiare la dolce e vellutata Horchata. 1. Horchata de Chufa: la Dolcezza di Valencia Se hai visitato Valencia , sicuramente conosci questa bevanda bianca, dolce e rinfrescante, servita ghiacciata in ogni bar e horchatería . La vera horchata spagnola si prepara con la chufa , un piccolo tubero dal sapore unico che ricorda la mandorla e la nocciola, ma con una nota terrosa tutta sua. Essendo un tubero e non una noce, è perfetta anche ...

Giardino Zen sulla scrivania

I giardini zen sono ispirati a quelli dei monasteri: comunicano tranquillità e favoriscono l'introspezione. 

In Giappone sono dei giardini veri e propri, ossia, una fusione perfetta tra giardino e arte. I giardini zen o secchi, come vengono chiamati in Occidente, hanno infatti alberi, piante, sabbia e rocce che ricreano paesaggi che fanno a gara con la realtà in termini di bellezza, ricchezza e armonia. Non hanno acqua, che viene ricreata simbolicamente in vari modi: ad esempio modellando la ghiaia a forma di onda. Questo tipo di giardino giapponese nasce nei palazzi nobiliari di Kyoto a partire dal periodo Heian (794-1185) ed è diventato, in seguito, un componente frequente nei monasteri del buddhismo zen. Osservando un giardino zen si ha l'impressione di vedere la disposizione degli elementi naturali in maniera casuale. In realtà non è così perché gli elementi hanno un preciso significato e l'obiettivo è quello di formare un ambiente naturale capace di infondere tranquillità, pace interiore e di stimolare la meditazione. Se vuoi portare un angolo di tranquillità nella tua casa, puoi benissimo ricreare un giardino zen da scrivania. Si tratta di un oggetto di arredo di ispirazione orientale che puoi tenere sulla scrivania o sul mobile di ingresso. 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante Primaverili: Un Tesoro di Proprietà Curative

Green Resolutions: 3 propositi sostenibili (e facili) per il tuo 2026

"Oltre la Bistecca: Scopri il Ricco Mondo delle Proteine Vegetali"

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.