Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora. Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1
Preservano la freschezza degli alimenti, ma devi scegliere quelle giuste per i svariati impieghi in cucina, con un occhio all'ambiente. Le pellicole alimentari sono uno strumento utile per la conservazione dei cibi. Hanno la caratteristica di conservare più a lungo la freschezza e le proprietà nutritive degli alimenti proteggendoli dall'ossidazione e dall'aria, per di più eviti possibili contaminazioni di germi, batteri e muffe. Fai attenzione! Non tutte le pellicole sono uguali. Non tutta la plastica può essere usata per la conservazione dei cibi. All'acquisto di qualunque pellicola, controlla che in etichetta sia riportato il simbolo della forchetta e del bicchiere. Questo marchio garantisce che il prodotto non rilasci sostanze chimiche, in quantità nocive, nell'alimento.
La novità: i fogli di cera d'api
Sono fogli fatti con la cera delle api e rappresentano una nuova ed ecologica alternativa alle pellicole. Si tratta di fogli alimentari che si usano per incartare il cibo oppure si adagiano sopra ai contenitori per alimenti in modo da proteggere il cibo cotto o crudo inserito all'interno, da aria, luce e ossidazione. Possono facilitare la lievitazione e mantenere poi più fresco il pane. Hanno proprietà traspiranti e antibatteriche, aderiscono bene agli alimenti e sono riutilizzabili. Questi fogli di cera d'api sono lavabili con acqua fredda e sapone, si fanno asciugare e si adoperano di nuovo.
Commenti
Posta un commento