Passa ai contenuti principali

Giro del Mondo in 3 Bicchieri: Ricette per Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca.

Viaggio tra le Bevande Estive dal Mondo: Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca L'estate è il momento perfetto per viaggiare, anche solo con il palato. Esplorare nuove culture attraverso i loro sapori è un modo meraviglioso per rinfrescare le nostre giornate e aprire la mente. Oggi facciamo un piccolo tour del mondo alla scoperta di tre bevande estive tradizionali, reinterpretate in chiave "bio a modo mio": sane, vegetali, deliziose e ricche di storia. Pronti a partire? Allacciate le cinture, la nostra prima tappa è la Spagna, per assaggiare la dolce e vellutata Horchata. 1. Horchata de Chufa: la Dolcezza di Valencia Se hai visitato Valencia , sicuramente conosci questa bevanda bianca, dolce e rinfrescante, servita ghiacciata in ogni bar e horchatería . La vera horchata spagnola si prepara con la chufa , un piccolo tubero dal sapore unico che ricorda la mandorla e la nocciola, ma con una nota terrosa tutta sua. Essendo un tubero e non una noce, è perfetta anche ...

Vuoi avere un giardino biologico? Ecco cinque utili consigli!

Vuoi dedicarti al rilassante hobby del giardinaggio, ma non sai da dove cominciare? Ecco cinque semplici consigli per renderti tutto più pratico.

  • Una zona per gli insetti - per sostenere la sinergia tra piante e insetti, promuovendo così la biodiversità, crea un insettario nel tuo giardino. Erbe e verdure in fiore sono ideali per attirare queste piccole creature. La selezione potrebbe includere: carota, aneto, cerfoglio, finocchio, dente di leone, basilico, cosmos, coriandolo, calendula, cavolfiore e cavolo verde. Quest'area attirerà gli insetti predatori, che tengono sotto controllo in modo naturale, parassiti e impollinazione.
  • L'igiene degli attrezzi per la salute del giardino - ci sono molti modi in cui le malattie possono diffondersi nel tuo giardino, uno di questi è per mezzo dell'uso di strumenti e attrezzature. Disinfetta regolarmente i tuoi attrezzi! Fai una soluzione di tea tree oil, diluita in acqua in un rapporto di 1:10. Questo eviterà il trasferimento di batteri nocivi alle piante sane. 
  • Acqua gassata per una migliore crescita - alcuni studi hanno dimostrato che annaffiare le piante con acqua gassata favorisce una crescita più rapida. Questo è dovuto al fatto che l'acqua frizzante è ricca degli stessi macronutrienti che sono essenziali per la crescita delle piante (tra cui carbonio, ossigeno, idrogeno, fosforo, potassio, zolfo e sodio).
  • Un tocco di tè verde - il tè verde è ricco di antiossidanti e, nonostante sia una delle bevande più popolari al mondo, sono poche le persone che pensano di coltivarlo. Il tè proviene dalla pianta Camellia Sinensis, per cui se sei pratico di camelie non avrai problemi! Puoi usarla anche come una sorta di recinto attorno al tuo giardino biologico.
  • Tante erbe, tanti colori - molte erbe aromatiche sono disponibili in diverse tonalità. Coltiva basilico viola, salvia tricolore, timo d'argento, maggiorana d'oro, zenzero e menta per dare al tuo giardino un aspetto variopinto tutto l'anno. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante Primaverili: Un Tesoro di Proprietà Curative

Green Resolutions: 3 propositi sostenibili (e facili) per il tuo 2026

"Oltre la Bistecca: Scopri il Ricco Mondo delle Proteine Vegetali"

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.