Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora. Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1
Vuoi dedicarti al rilassante hobby del giardinaggio, ma non sai da dove cominciare? Ecco cinque semplici consigli per renderti tutto più pratico.
- Una zona per gli insetti - per sostenere la sinergia tra piante e insetti, promuovendo così la biodiversità, crea un insettario nel tuo giardino. Erbe e verdure in fiore sono ideali per attirare queste piccole creature. La selezione potrebbe includere: carota, aneto, cerfoglio, finocchio, dente di leone, basilico, cosmos, coriandolo, calendula, cavolfiore e cavolo verde. Quest'area attirerà gli insetti predatori, che tengono sotto controllo in modo naturale, parassiti e impollinazione.
- L'igiene degli attrezzi per la salute del giardino - ci sono molti modi in cui le malattie possono diffondersi nel tuo giardino, uno di questi è per mezzo dell'uso di strumenti e attrezzature. Disinfetta regolarmente i tuoi attrezzi! Fai una soluzione di tea tree oil, diluita in acqua in un rapporto di 1:10. Questo eviterà il trasferimento di batteri nocivi alle piante sane.
- Acqua gassata per una migliore crescita - alcuni studi hanno dimostrato che annaffiare le piante con acqua gassata favorisce una crescita più rapida. Questo è dovuto al fatto che l'acqua frizzante è ricca degli stessi macronutrienti che sono essenziali per la crescita delle piante (tra cui carbonio, ossigeno, idrogeno, fosforo, potassio, zolfo e sodio).
- Un tocco di tè verde - il tè verde è ricco di antiossidanti e, nonostante sia una delle bevande più popolari al mondo, sono poche le persone che pensano di coltivarlo. Il tè proviene dalla pianta Camellia Sinensis, per cui se sei pratico di camelie non avrai problemi! Puoi usarla anche come una sorta di recinto attorno al tuo giardino biologico.
- Tante erbe, tanti colori - molte erbe aromatiche sono disponibili in diverse tonalità. Coltiva basilico viola, salvia tricolore, timo d'argento, maggiorana d'oro, zenzero e menta per dare al tuo giardino un aspetto variopinto tutto l'anno.
Commenti
Posta un commento