Passa ai contenuti principali

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora.  Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1

Il gelato gourmet che ti salva la linea

Questo tipo di gelato è perfetto per stimolare il metabolismo. Puoi mangiarlo al posto di un primo piatto perché, oltre ad essere buono è ricco di vitamine, sali minerali, antiossidanti super efficaci e sostanze bruciagrassi. Il gelato gourmet è senza ingredienti ad alto Indice Glicemico e arricchito con antiossidanti, vitamine e minerali grazie all'uso di polveri di maqui, spirulina, cannella e cacao.

Gelato alla spirulina (ottimo per il pranzo)

Preparazione: 10 minuti + 2 ore

Ingredienti per 1 persona:

  • 1 banana a rondelle surgelate
  • 100 gr di polpa di kiwi a tocchetti surgelata
  • 200 gr di yogurt al naturale (in alternativa di soia senza zucchero)
  • 2 cucchiai di latte o bevanda di soia
  • ½ cucchiaio di spirulina in polvere (reperibile nei negozi bio e in alcuni supermercati)
Procedimento: nel bicchiere di un frullatore metti le rondelle di banana surgelate, lo yogurt, il latte, il kiwi a tocchetti surgelato e l'alga spirulina. Frulla fino a ottenere una crema. Versa la crema in una ciotola di acciaio inox fredda da freezer, coprila con pellicola trasparente e rimettila in freezer per 2 ore. Frulla di nuovo la crema e servila in tavola in una ciotolina di vetro. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Economia circolare: un modello per un futuro sostenibile

I benefici nutrizionali del Grano Khorasan: un concentrato di bontà

Esplorando le origini della biologia: una panoramica storica