È una sorgente di fitoestrogeni che calmano vampate e palpitazioni. In più abbassa i livelli di zuccheri e grassi nel sangue.
L'origine del kuzu è giapponese. La Pueraria Lobata è una pianta rampicante della stessa famiglia dei fagioli, famosa anche per essere longeva (si dice che viva fino a 100 anni) e dalla sua radice si ottiene un amido conosciuto con il nome di kuzu. Ha tantissime proprietà come: abbassare i livelli di zucchero nel sangue, migliorando anche l'efficienza dell'insulina. È anche un rimedio naturale indicato come prevenzione nei confronti della iperglicemia, diabete e sindrome metabolica.Un aiuto per perdere peso
C'è ancora una qualità che il kuzu mette a disposizione delle donne dopo i 40, ossia la sua capacità di aiutare il mantenimento del peso forma. Questo è un amido che in virtù degli stessi meccanismi, lo rendono adatto contro alti livelli di zuccheri e grassi nel sangue, limita l'assimilazione di questi nutrienti che sono quelli che maggiormente sono responsabili dell'aumento di peso. Il kuzu è anche depurativo, favorisce il giusto funzionamento dell'intestino e viene incontro a quelle donne che, con la menopausa, vedono comparire fenomeni di stipsi più o meno accentuati.
Come lo trovi? In polvere, tocchetti o capsule!
Il kuzu si trova in tutti i negozi di alimentazione naturale.
Commenti
Posta un commento