Passa ai contenuti principali

Pokè Bowl il piatto unico dell'estate!

Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora.  Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1

Calcio e Magnesio per la menopausa

La menopausa genera parecchi cambiamenti, alcuni dei quali richiedono una particolare attenzione all'apporto di minerali. Una delle prove delle donne over 50 riguarda il benessere delle ossa, impoverite dal calo degli estrogeni, e la prevenzione dell'osteoporosi. Tra i tanti minerali il protagonista è il calcio, il cui fabbisogno arriva a 1200 mg giornalieri: in compagnia a fosforo e magnesio, è fondamentale per ricostruire la densità ossea e ha bisogno dell'associazione con la vitamina D (sostanza molto spesso carente nell'organismo) per essere assimilato e utilizzato da parte dello scheletro. Sono molto utili gli integratori di vitamine e minerali per la donna in menopausa, che, se abbinati ad una dieta sana e all'attività fisica possono dare un contributo unico per affrontare questo periodo in salute. 

Erba antiospeoporosi -  un aiuto in più arriva dall'equiseto, una pianta ricca di silicio, che ostacola la demineralizzazione del tessuto osseo, e di altri minerali efficaci per favorire l'assorbimento e la fissazione di calcio nelle ossa. Usalo sotto forma di infuso mettendo un cucchiaino dell'erba secca (in erboristeria) in 250 ml di acqua tiepida, da bere due volte al giorno. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Economia circolare: un modello per un futuro sostenibile

Esplorando l'incantevole diversità delle foreste pluviali

I benefici nutrizionali del Grano Khorasan: un concentrato di bontà