Passa ai contenuti principali

Giro del Mondo in 3 Bicchieri: Ricette per Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca.

Viaggio tra le Bevande Estive dal Mondo: Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca L'estate è il momento perfetto per viaggiare, anche solo con il palato. Esplorare nuove culture attraverso i loro sapori è un modo meraviglioso per rinfrescare le nostre giornate e aprire la mente. Oggi facciamo un piccolo tour del mondo alla scoperta di tre bevande estive tradizionali, reinterpretate in chiave "bio a modo mio": sane, vegetali, deliziose e ricche di storia. Pronti a partire? Allacciate le cinture, la nostra prima tappa è la Spagna, per assaggiare la dolce e vellutata Horchata. 1. Horchata de Chufa: la Dolcezza di Valencia Se hai visitato Valencia , sicuramente conosci questa bevanda bianca, dolce e rinfrescante, servita ghiacciata in ogni bar e horchatería . La vera horchata spagnola si prepara con la chufa , un piccolo tubero dal sapore unico che ricorda la mandorla e la nocciola, ma con una nota terrosa tutta sua. Essendo un tubero e non una noce, è perfetta anche ...

Piccoli fastidi? Usa quello che hai in casa!

L'aglio è ottimo per eliminare dall'organismo una grande quantità di virus, batteri e parassiti. L'infuso di lattuga aiuta a dormire bene, poiché contiene sostanze concilianti il sonno.

  • Per traumi e distorsioni - usa fettine di patata cruda o di cipolla se hai un occhio nero. Puoi usare questi due alimenti anche su una distorsione e su altre parti del corpo che hanno subito un trauma. Questa coppia di alimenti (patata e cipolla) hanno la proprietà di ridurre rapidamente lividi e gonfiori. Metti in infusione delle bustine di tè nero e poi usa il liquido a freddo per una serie di impacchi, così ridurrai il gonfiore soprattutto in prossimità di articolazioni come ginocchia, caviglie e polsi. 
  • Per il gonfiore addominale - in caso di tale disturbo aumenta il consumo di peperoncino e mela. Il peperoncino aiuta a eliminare gas e tossine favorendo la digestione. La mela, ricchissima di fibre, migliora la digestione e il transito intestinale. Una tisana di semi di finocchio è un toccasana contro il gonfiore addominale, poiché aiuta a eliminare i gas gastrici e intestinali, migliorando la digestione. 
  • Nausea - mastica radice di zenzero cruda, allevia la nausea da indigestione, da mal d'auto e in gravidanza. I chiodi di garofano, la cannella e il cumino, si possono aggiungere al tè, in caso di nausea. La tisana di menta allevia la nausea e contrasta i sintomi dell'indigestione. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Piante Primaverili: Un Tesoro di Proprietà Curative

Green Resolutions: 3 propositi sostenibili (e facili) per il tuo 2026

"Oltre la Bistecca: Scopri il Ricco Mondo delle Proteine Vegetali"

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.