Il Pokè Bowl è una preparazione polinesiana formata da molto pesce crudo e poca frutta. C'è ne sono di vari tipi: come l'aggiunta di un cereale (il riso), di pesce crudo oppure cotto, di pollo, legumi, tofu, verdure, frutta secca a guscio e tanto altro ancora. Pokè Bowl con petto di pollo al succo di lime. Questa è un'ottima preparazione per mantenerti in forma! Le carni magre del petto di pollo sono ricche di proteine nobili, fonti di tutti gli aminoacidi essenziali, che stimolano il metabolismo. Avocado e la quinoa aumentano il senso di sazietà, mentre pomodori e insalata drenano e depurano. Il tutto è dotato dalla presenza di tantissimi antiossidanti ideali per contrastare l'invecchiamento precoce dell'organismo e il rallentamento del metabolismo che invece si manterrà più attivo facendoti bruciare più calorie! Ingredienti: 180 gr di petto di pollo 50 gr di quinoa mista (rossa e bianca) 30 gr di fettine di avocado 150 gr di pomodorini 30 gr di insalatina verde 1
L'aglio è ottimo per eliminare dall'organismo una grande quantità di virus, batteri e parassiti. L'infuso di lattuga aiuta a dormire bene, poiché contiene sostanze concilianti il sonno.
- Per traumi e distorsioni - usa fettine di patata cruda o di cipolla se hai un occhio nero. Puoi usare questi due alimenti anche su una distorsione e su altre parti del corpo che hanno subito un trauma. Questa coppia di alimenti (patata e cipolla) hanno la proprietà di ridurre rapidamente lividi e gonfiori. Metti in infusione delle bustine di tè nero e poi usa il liquido a freddo per una serie di impacchi, così ridurrai il gonfiore soprattutto in prossimità di articolazioni come ginocchia, caviglie e polsi.
- Per il gonfiore addominale - in caso di tale disturbo aumenta il consumo di peperoncino e mela. Il peperoncino aiuta a eliminare gas e tossine favorendo la digestione. La mela, ricchissima di fibre, migliora la digestione e il transito intestinale. Una tisana di semi di finocchio è un toccasana contro il gonfiore addominale, poiché aiuta a eliminare i gas gastrici e intestinali, migliorando la digestione.
- Nausea - mastica radice di zenzero cruda, allevia la nausea da indigestione, da mal d'auto e in gravidanza. I chiodi di garofano, la cannella e il cumino, si possono aggiungere al tè, in caso di nausea. La tisana di menta allevia la nausea e contrasta i sintomi dell'indigestione.
Commenti
Posta un commento