Viaggio tra le Bevande Estive dal Mondo: Horchata, Lassi Vegano e Agua Fresca L'estate è il momento perfetto per viaggiare, anche solo con il palato. Esplorare nuove culture attraverso i loro sapori è un modo meraviglioso per rinfrescare le nostre giornate e aprire la mente. Oggi facciamo un piccolo tour del mondo alla scoperta di tre bevande estive tradizionali, reinterpretate in chiave "bio a modo mio": sane, vegetali, deliziose e ricche di storia. Pronti a partire? Allacciate le cinture, la nostra prima tappa è la Spagna, per assaggiare la dolce e vellutata Horchata. 1. Horchata de Chufa: la Dolcezza di Valencia Se hai visitato Valencia , sicuramente conosci questa bevanda bianca, dolce e rinfrescante, servita ghiacciata in ogni bar e horchatería . La vera horchata spagnola si prepara con la chufa , un piccolo tubero dal sapore unico che ricorda la mandorla e la nocciola, ma con una nota terrosa tutta sua. Essendo un tubero e non una noce, è perfetta anche ...
Simpatici volatili tropicali, chiamati anche "paradisee", vivono nelle foreste della Nuova Guinea. Ci sono più di quaranta varietà.
L'aspetto delle femmine è piuttosto comune, mentre i maschi, hanno il piumaggio più eccentrico e vistoso. Possono avere penne colorate, allungate e arricciate. Nel corteggiamento, gli uccelli del paradiso sfoggiano, buffi pennacchi variopinti.
Sono i "ballerini" delle foreste tropicali.
Nelle foreste tropicali il clima è mite, il cibo abbonda e i predatori scarseggiano; per questo i maschi di questi piccoli volatili nel corso dell'evoluzione hanno adatto i propri corpi alla danza e alla seduzione. Così il mantenimento della specie è assicurato!

Commenti
Posta un commento